Chi siamo

Scopri chi siamo: quelli che fanno la pizza con amore! 500 Teresina
L'artista Ariel Chi omaggia Pizzeria Teresina

LA NOSTRA TRADIZIONE

  • Una miscela di farine integrali italiane macinate a pietra.
  • Tre giorni di maturazione.
  • La stesura rigorosamente a mano.
  • I condimenti scelti fra le eccellenze del nostro territorio, certificati DOP e IGP.
  • La sapiente cottura nel forno a legna, come una volta.
Ecco svelati i “segreti” del nostro lavoro, perché una buona pizza non ha scorciatoie da nascondere.
Fin dalla nostra apertura, nel 2011, siamo stati pionieri del settore, combattendo quella che fino ad allora era stata la convinzione che voleva il cibo a domicilio come alternativa di serie b, una soluzione che anteponeva la praticità alla qualità.
E’ per questo che la nostra rivoluzione parte dalle cose semplici, anche la più classica delle pizze, la margherita, diventa così La Nostra Margherita, per la quale utilizziamo solo ed esclusivamente Mozzarella di Bufala Campana DOP, senza bisogno di richiederlo, senza alcun supplemento. Quello che per gli altri è un “extra”, per noi è il punto di partenza.
Per le nostre fritture, sfiziosi antipasti o golosi spuntini, non potevamo essere da meno: nei nostri laboratori non sono presenti congelatori. Tutti i prodotti vengono preparati quotidianamente, con materie prime fresche di giornata, senza compromessi.
 

Teresina… SenzaGlutine: nata dalle vostre richieste

Dopo i primi anni di “Teresina… la Tradizione”, una delle domande più frequenti era “Vorrei poter fare assaggiare la vostra pizza anche al mio amico celiaco, avete mai pensato ad una variante gluten free?”
Detto, fatto. Nel 2015, con la consulenza tecnica del pluricampione del mondo di pizza senza glutine Marco Amoriello, inauguriamo il nostro secondo locale, adiacente a “Teresina la Tradizione” ma con personale, forno a legna ed attrezzature esclusivamente dedicati.
Il laboratorio è totalmente separato, in modo da eliminare qualsiasi rischio di contaminazione alla radice.

 
 

Perché non utilizzate intermediari o servizi di consegna esterni?

E’ una scelta di cui siamo orgogliosi.

Ci piace ancora parlare al telefono, dare consigli, ascoltare le vostre richieste o scambiare due chiacchiere quando venite a trovarci, mentre prepariamo la vostra cena.

I nostri addetti alle consegne non sono “rider” numerati che trasportano in maniera distaccata cibo proveniente da locali casuali.
Assumiamo e formiamo direttamente i nostri ragazzi, affinché possano farsi portatori della nostra etica e innamorarsi giorno per giorno di ciò che facciamo insieme. Condividiamo sforzi e gratificazioni e, quando la serata di lavoro è terminata, si cena tutti insieme: siamo una grande famiglia.